Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio MyBestShops e del servizio di creazione delle Campagne Facebook e Google

Revisione 1 febbraio 2017
  1. 1. Accettazione e Descrizione del Servizio
    1. 1.1. MyBestMarketing S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, C.F., P. IVA e Registro delle Imprese di Milano n. 09251110962, con sede legale e operativa in sesto San Giovanni (20099 - MI), Viale Casiraghi, 359, (di seguito anche "MBM"), eroga, i seguenti servizi:
      1. A) Servizio MyBestShops (di seguito “MBShops”) reso attraverso la piattaforma on line www.mybestshops.it (di seguito anche il “Sito”) e L’Applicazione Mobile MyBestShops (di seguito anche solo “APP”), così dettagliato:
        1. a) Il Sito consente allʼEsercente di creare, configurare e personalizzare il servizio, caricare clienti e prodotti e creare offerte da condividere con la propria clientela attraverso gli strumenti messi a disposizione dal Sito stesso (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: e-mail, sms, facebook, etc.);
        2. b) La APP consente allʼEsercente di creare offerte da condividere con la propria clientela attraverso gli strumenti della APP stessa (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: e-mail, sms, facebook, etc.). Il servizio MBShops prevede altresì la possibilità di richiedere il servizio aggiuntivo denominato “opzione start up”, ossia la predisposizione da parte dello staff tecnico di MBM, di materiale pubblicitario personalizzato, consistente in 150 volantini, 200 card da banco per acquisizione dati clienti, 100 carte fedeltà per raccolte punti, 4 adesivi su poliestere, 10 fogli feed-back per raccolta dati dei clienti.
      2. B) Campagna Pubblicitaria su Facebook: campagna di annunci pubblicitari (testo + immagine) all’interno di Facebook, attraverso l’utilizzo di parametri di targeting socio demografici, di interesse e di prossimità geografica.
      3. C) Campagna Pubblicitaria su Google: campagna di annunci pubblicitari (testuali) sul motore di ricerca Google attraverso l’utilizzo di parole chiave affini all’attività dell’esercente e parametri di targeting socio demografici, di interesse e di prossimità geografica.
    2. 1.2. La sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei Servizi MBShops, Campagne Facebook e Google e dei “Moduli Pacchetti” allegati, ha valore di mera proposta da parte dell’Esercente sottoscrittore.
    3. 1.3. La proposta si intende accettata da MBM, con conseguente conclusione del Contratto, nel momento in cui MBM abbia regolarmente incassato il pagamento, anche parziale, effettuato dall’Esercente, ovvero qualora MBM abbia iniziato l’erogazione anche di uno solo dei Servizi prescelti.
  2. 2. Modalità di Utilizzo dei Servizi
    1. 2.1. LʼEsercente deve essere in possesso di Partita Iva, aver sottoscritto il Modulo Pacchetti di adesione al servizio prescelto.
    2. 2.2. Al fine di attivare il servizio prescelto ed iniziarne lʼutilizzo, lʼEsercente dovrà:
      1. a) per il Servizio MBShops: accedere al sito web www.mybestshops.it, oppure scaricare lʼapp mobile MyBestShops (per iPhone e/o Android), e creare il proprio account fornendo tutti i dati anagrafici richiesti; creando i “codici di accesso” alla propria area riservata sia nel Sito che nell’App; accettare lʼInformativa Privacy pubblicata in calce al Sito.
        Successivamente alla regolare registrazione ed attivazione del servizio, lʼEsercente potrà iniziare lʼutilizzo del servizio e creare le offerte da condividere con la propria clientela.
      2. b) Per le campagne pubblicitarie Facebook e Google: fornire a MBM l’anagrafica dell’esercizio commerciale, nonché il materiale per la campagna (a titolo meramente esemplificativo: prodotto e/o offerta che si vuole pubblicizzare, link di rimando al proprio sito web, immagini etc.).
  3. 3. Responsabilità di MyBestMarketing
    1. 3.1. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, anche considerato quanto pattuito al successivo punto 9, MBM non sarà ritenuta responsabile ad alcun titolo per eventuali danni subiti dall'Esercente per effetto di rallentamenti e/o malfunzionamento del Sito e/o della APP e/o di Google o Facebook.
    2. 3.2. LʼEsercente rinuncia sin dʼora a rivalersi nei confronti di MBM per qualsivoglia interruzione, sospensione o malfunzionamento dei servizi.
      In ogni caso, lʼEsercente espressamente accetta che il limite di eventuali rivalse nei confronti di MBM è pari esclusivamente allʼimporto del servizio selezionato sul Modulo di Adesione.
    3. 3.3. In ogni caso, MBM non potrà essere ritenuta responsabile per il contenuto delle offerte che l’Esercente crea e condivide con la propria Clientela tramite il servizio MBShops o per il materiale pubblicitario inviato dall’Esercente per le Campagne Facebook e Google.
    4. 3.4. In relazione al servizio Campagne Facebook e Google, MBM non potrà essere considerata inadempiente, qualora l’Esercente non provveda ad inviare il materiale pubblicitario.
  4. 4. Responsabilità dellʼEsercente
    1. 4.1. LʼEsercente è l'esclusivo responsabile dei contenuti delle Campagne pubblicitarie e delle offerte pubblicizzate e condivise con la propria clientela e con il pubblico.
    2. 4.2. A tale proposito lʼEsercente garantisce che:
      1. a) I contenuti delle campagne e delle offerte non violeranno obblighi di legge né diritti di terzi;
      2. b) I contenuti delle campagne e delle offerte non conterranno materiale pedopornografico o comunque contrario al buon costume; materiale relativo o inneggiante alla violenza; merci o oggetti la cui vendita sia contraria allʼordine pubblico o a disposizioni di legge; virus, adware, spyware, worm o altri codici dannosi.
    3. 4.3. In relazione al servizio MBShops, lʼEsercente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei “codici di accesso” alla propria area riservata del Sito e della APP, e ne risponde in caso di indebito uso anche se in conseguenza di smarrimento o furto.
    4. 4.4. LʼEsercente si impegna sin dʼora a manlevare e tenere indenne MBM da qualsiasi danno, pregiudizio e/o perdita, ivi incluse eventuali azioni promosse da terze parti nei confronti di MBM, anche derivanti dallʼutilizzo illecito o improprio dei servizi da parte dellʼEsercente e/o degli utilizzatori finali.
  5. 5. Sospensione del Servizio
    1. 5.1. MBM si riserva la facoltà di sospendere il servizio prescelto, con effetto immediato, se ricorrano gravi ragioni tecniche, per motivi di sicurezza, per rischio di frode o nel caso in cui le offerte violino le disposizioni di cui al precedente punto 4.2, dandone comunicazione allʼEsercente con qualsiasi mezzo, senza incorrere in qualsivoglia responsabilità.
    2. 5.2. Al venir meno delle suddette cause di sospensione, MBM provvederà alla riattivazione del servizio.
  6. 6. Durata del Contratto, Recesso e disdetta
    1. 6.1. Qualora la proposta sia stata accettata da MBM, con conseguente conclusione del contratto, lo stesso sarà considerato valido ed efficace dalla data di attivazione del servizio prescelto per un periodo di 12 (dodici) mesi.
    2. 6.2. Alla scadenza, il contratto si intenderà automaticamente rinnovato di anno in anno, salva la facoltà per l’esercente di comunicare per iscritto a MBM la propria intenzione di non rinnovare il contratto alla scadenza, inviando la disdetta con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza contrattuale stessa.
    3. 6.3. Con il rinnovo annuale automatico del contratto, l’Esercente si impegna a corrispondere, quale corrispettivo annuo per il rinnovo del servizio, le 12 (dodici) rate mensili di cui al Modulo Pacchetti prescelto.
    4. 6.4. In caso di recesso da parte dellʼEsercente durante il singolo anno di validità del contratto:
      1. a) I dati personali dellʼEsercente saranno archiviati da MBM nei modi e nei tempi prescritti dalla vigente normativa sulla privacy.
      2. b) Non è previsto alcun rimborso del corrispettivo annuale pattuito, con facoltà per MBM di agire per il recupero delle mensilità ancora dovute e relative all’anno in cui avviene il recesso da parte dell’Esercente, il quale si è impegnato, con la sottoscrizione della presente proposta e successiva conclusione del contratto, a corrispondere a MBM le dodici mensilità dovute per ciascun anno di validità del contratto.
      3. c) Qualora il servizio prescelto fosse MBShops, MBM provvederà alla chiusura dell’account.
  7. 7. Corrispettivi e Modalità di pagamento
    1. 7.1. I corrispettivi spettanti a MBM e le modalità di pagamento accettate sono disponibili sul Modulo Pacchetti al quale integralmente si rimanda quale parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.
    2. 7.2. Il corrispettivo annuo potrà essere corrisposto dallʼEsercente in un’unica soluzione oppure con il versamento anticipato del SET UP (ossia il costo iniziale di attivazione del servizio e/o creazione del negozio virtuale MBShops), contestualmente alla sottoscrizione del presente contratto, oltre a successive 12 (dodici) rate mensili, anche a mezzo RID/SEPA. Il pagamento del SET UP è richiesto solo per il primo anno di validità del contratto.
    3. 7.3. Gli importi, le tempistiche e le modalità di pagamento, sono indicati nel Modulo Pacchetti prescelto, che forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.
    4. 7.4. I pagamenti, anche per i rinnovi contrattuali, devono essere effettuati dall’Esercente:
      1. a) per il Servizio MBShops: entro la fine di ciascun mese successivo a quello di attivazione.
      2. b) per i Servizi Campagne Facebook e Google: entro la fine di ciascun mese successivo a quello di sottoscrizione
    5. 7.5. In ipotesi di pagamenti non andati a buon fine, in particolare avuto riguardo al pagamento anticipato del SET UP, MBM si riserva di non accettare la presente proposta e quindi di non attivare il servizio.
    6. 7.6. Il mancato pagamento, anche di una sola mensilità, comporta: (i) la immediata sospensione del Servizio prescelto, senza alcun obbligo di preavviso da parte di MBM e senza alcuna possibilità per l’Esercente di richiedere qualsivoglia somma a titolo di risarcimento del danno; (ii) un maggior aggravio di spese, consistente in una maggiorazione di € 15,00 sulla singola rata insoluta, a titolo di rimborso delle spese di insoluto.
    7. 7.7. In caso di mancato pagamento di due rate, anche non consecutive, l’Esercente decadrà dal beneficio del termine e MBM sarà autorizzata a richiedere l’intero pagamento del residuo del prezzo annuo dovuto.
  8. 8. Diritti di proprietà industriale, marchi e licenza dʼuso
    1. 8.1. LʼEsercente riconosce che tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al marchio, al sito www.mybestshops.it , al software e alla struttura della APP (sia dal punto di vista del contenuto che della grafica) nonché al relativo know-how, sono di esclusiva titolarità di MBM, e si impegna pertanto a non riprodurne, nemmeno parzialmente, il contenuto e la grafica, e a non realizzarne copie.
    2. 8.2. Ai fini esclusivi della fruizione del servizio MBShops e limitatamente alla durata del Contratto, MBM concede allʼEsercente una licenza non esclusiva, e non trasferibile a terzi, sul software con le caratteristiche descritte nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.
    3. 8.3. LʼEsercente si impegna ad utilizzare i marchi di MBM esclusivamente nei limiti della validità del presente Contratto.
  9. 9. Comunicazioni
    1. 9.1. LʼEsercente autorizza MBM ad inviare qualunque comunicazione, comprese le fatture, tramite posta elettronica allʼindirizzo indicato nel modulo di adesione al Servizio prescelto.
    2. 9.2. LʼEsercente è tenuto a comunicare a MBM, sotto la sua esclusiva responsabilità, ogni modifica dei propri recapiti contrattuali. In difetto, MBM non sarà ritenuta responsabile per qualsivoglia comunicazione non ricevuta dallʼEsercente.
    3. 9.3. Qualunque comunicazione scritta diretta a MBM potrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: supporto@mybestmarketing.it. Le comunicazioni telefoniche dirette a MBM potranno essere dirette al seguente recapito telefonico: 02-2413441.
  10. 10. Modifiche e/o aggiornamenti del sito www.mybestshops.it e delle Condizioni Generali di Utilizzo
    1. 10.1. LʼEsercente accetta che il contenuto delle presenti pattuizioni, e relativi allegati, potrà essere soggetto a modifiche da parte di MBM, anche senza preavviso; le modifiche potranno avvenire anche tramite scambi di e-mail o fax, tra lʼEsercente e MBM, purché dimostrabili tramite documentazione a supporto.
    2. 10.2. LʼEsercente che utilizzi il servizio MBShops accetta la facoltà di MBM di eseguire tutti gli aggiornamenti software necessari al corretto funzionamento della piattaforma e della APP.
  11. 11. Privacy e trattamento dei dati personali
    1. 11.1. Con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, le Parti, previamente informatesi oralmente ai sensi e per gli effetti di cui allʼart. 13, D. Lgs. n. 196/2003, acconsentono al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali per le finalità di cui alle presenti Condizioni Generali, nonché affinché MBM possa erogare i servizi individuati all’Art. 1.
    2. 11.2. MBM informa lʼEsercente che il trattamento dei Suoi dati personali, il cui conferimento non è obbligatorio ma è necessario per lʼinstaurazione e la prosecuzione del rapporto contrattuale con MBM, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
    3. 11.3. LʼEsercente dichiara di aver preso visione ed integralmente compreso lʼInformativa sul trattamento dei dati personali, pubblicata in calce al sito www.mybestshops.it, e si impegna a fornire a MBM dati veritieri e a tenerli aggiornati, sotto la propria esclusiva responsabilità.
    4. 11.4. L’Esercente autorizza altresì MBM a trattare, utilizzare, ed eventualmente comunicare a terzi, i Suoi dati personali per l’invio di comunicazioni con finalità commerciali e promozionali.
    5. 11.5. LʼEsercente potrà rivolgersi a MBM (presso la sede legale), quale Titolare del trattamento dei dati personali, per esercitare i diritti di cui allʼart. 7, D. Lgs. 196/2003.
  12. 12. Codice Etico e di Condotta ex D. Lgs. 231/2001
    1. 12.1. MBM nella conduzione degli affari e nella gestione dei rapporti interni, si riferisce ai principi contenuti nel Codice Etico adottato dalla propria controllante e condiviso da ciascuna controllata, compresa MBM. Il Codice Etico è consultabile in calce al sito www.mybestshops.it.
    2. 12.2. LʼEsercente, con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, dichiara di aver preso visione del Codice Etico, di cui al punto precedente, e si impegna alla condivisione dei valori e dei principi ivi contenuti, dichiarandosi disponibile ad operare in conformità agli stessi.
  13. 13. Legge applicabile e Foro competente
    1. 13.1. Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
    2. 13.2. Per qualsiasi controversia derivante od occasionata dallʼinterpretazione e/o esecuzione del presente contratto e suoi allegati, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.